venerdì 5 marzo 2010

Iniziano le registrazioni del prossimo CD di Lincoln Brewster


Lincoln e il gruppo, il mese scorso, sono andati in studio per iniziare alcuni lavori preliminari del prossimo CD di Lincoln Brewster - così inizia l'articolo, pubblicato il 25 febbraio 2010, dedicato agli inizi dei lavori del prossimo album dell'ormai affermato Worship Leader che ha conquistato la nuova generazione di adoratori sul suo sito ufficiale.
Già equipaggiati di alcuni canti solidi e di idee a cui Lincoln ha lavorato - continua l'articolo - il gruppo è stato convocato per aiutare ad impostare alcune tracce con lo scopo di definire alcuni arrangiamenti e l'atmosfera per i nuovi cantici.
È anche stato co-autore con Mia Fieldes (Hillsong) e Paul Baloche (Aprimi gli occhi del cuore), entrambe già co-autori nell'ultimo CD di Lincoln "Today is the day".
Non possiamo dirti altro, per ora, ma Lincoln e il gruppo sono molto eccitati per questo progetto e non vedono l'ora di cominciare a condividere alcuni dei nuovi canti in chiesa e per la strada.

tradotto dal sito www.lincolnbrewster.com


La storia di Lincoln Brewster è molto bella e toccante; figlio di una musicista, fin da piccolissimo, all'età di appena 1 anno, suonava una batteria regalatagli dal nonno; all'età di 7 anni sapeva suonare la chitarra e il mandolino.
Era ancora un bambino quando i suoi genitori divorziarono e, dopo poco tempo, si aggiunsero alla famiglia un patrigno e dei fratellastri. Iniziarono, da quel momento, a mischiarsi momenti di gioia e anni di abusi. La passione di Lincoln per la musica, però continuava a crescere, nonostante il patrigno la odiasse.
Quando ebbe padronanza con la chitarra, la madre lo portò in un bar locale in modo che imparasse a suonare con altri musicisti. All'età di 12 anni, formò un gruppo chiamato "Lincoln and the Missing Link" (Lincoln e i collegamenti mancanti), di cui faceva parte anche sua madre.
Quando aveva 15 anni, la madre di Lincoln si sposò un'altra volta; questo matrimonio portò la famiglia dall'Alaska alla California, dove il ragazzo si unì alla banda della scuola.
All'età di 19 anni, Lincoln vide avverarsi il suo sogno: avere un contratto discografico tra le mani. La sua vita, però, era ancora vuota.
Laura, una ragazza del liceo per cui Lincoln spasimava ed un cristiano lo invitavano spesso ad andare in chiesa.
Mentre ascoltava il sermone, Lincoln corse fuori dalla chiesa: quello che il pastore predicava era la sua vita, come faceva a conoscerla? Dio iniziava ad avvicinarsi a lui e, una sera, Lincoln aprì il suo cuore, chiese al Signore di entrare nella sua vita. Il Signore non tardò a rispondere e Lincoln, oggi, può dire che è stata la notte di sonno più serena di tutta la sua vita; sentiva pace e trovò la forza di far saltare il suo contratto discografico. Lincoln non lo sapeva, ma Dio aveva qualcosa di diverso in serbo per lui.
Venne invitato ad un'audizione come primo chitarrista per il progetto "For the love of strange medicine" di Steve Perry. Lincoln accettò e, una volta completato il progetto, sposò Laura ed andarono a vivere a Modesto in California. Lì, Lincoln, trovò un grande aiuto in Glenn Berteu, senior Pastor della Calvary Temple Church. Berteu, musicista dentro, propose a Lincoln di collaborare come direttore della musica e worship leader del gruppo giovanile. Nello stesso tempo, però, si presentarono anche offerte da parte della musica secolare. Pregando e valutando, con l'aiuto di Dio, Lincoln rigettò la sua carriera secolare per servire il Signore.

La storia di Lincoln continua ed è un susseguirsi di vittorie scaturite dalla scelta di non sprecare più il proprio talento, ma di consacrarlo a Dio!

La testimonianza completa di Lincoln Brewster (in inglese) la trovi facendo click qui.

DISCOGRAFIA:

Lincoln Brewster (1999)
Live to worship (2000)
Amazed (2002)
All to You ... Live (2005)*
Let the praises ring (2006)
Today is the day (2008)
Today is the day DELUXE (2009)

Lincoln Brewster ha partecipato, insieme con Jared Anderson, Don Moen, Paul Baloche, Lenny LeBlanc e Robin Mark, alla registrazione del CD "Arise: a new celebration of worship" (lo trovi qui), che contiene * il brano "Another Hallelujah", l'Hallelujah di Leonard Cohen, famoso per essere il brano più importante della colonna sonora di Shrek, di cui Lincoln ha riscritto le strofe dandogli un meraviglioso messaggio di testimonianza cristiana.


Puoi acquistare i CD di Lincoln Brewster nei seguenti siti:
Dada! (Digital Download)



Archivio blog

Creative Commons License

Living Stones by http://livingstones-blog.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Permissions beyond the scope of this license may be available at livingstones.staff@gmail.com.