L'album è stato registrato a marzo del 2010 nella "Hillsong Chapel", un locale decisamente più piccolo di quello in cui si svolgono solitamente i servizi della Hillsong church -solitamente usato per matrimoni o per eventi familiari. Il locale ha la capienza di circa 300 posti e qui è possibile effettuarne un tour virtuale.
Come racconta Ben Fielding, uno dei worship leader della serata, bisognava cambiare il modo di suonare adattandosi ad un ambiente più intimo; Ben racconta poi della differenza che possono fare dei piccoli cambiamenti, come utilizzare meno strumenti, cantare più lentamente o essere più creativi con batteria e percussioni. "Era un ambiente intimo, con canti quasi acustici," - così Ben descrive la serata - "era il nostro team, ed è stato una delle riunioni più belle a cui abbia assistito. E in più... l'abbiamo registrata!".
Il CD è perfetto per le comunità che desiderano cantare in assemblea alcuni dei canti registrati in questo album - che sono poi alcuni dei "classici" degli Hillsong; gli arrangiamenti, semplici ma mai banali, possono benissimo essere riproposti in chiese che magari non hanno la stesso atmosfera della "Hillsong Church" - insomma, un pò tutte le chiese italiane!
Il sito Hillsong lo consiglia anche "per la comunione personale e per momenti di meditazione e lode". Gli arrangiamenti dolci e delicati lo rendono infatti molto gradevole da ascoltare in momenti di comunione con Dio, anche nelle proprie case.
L'album è disponibile in versione solo CD, solo DVD, o CD+DVD.
Il DVD contiene, per la prima volta, i sottotitoli in italiano!
CARATTERISTICHE DEL CD:
Titolo:Yahweh
Artista: Hillsong Chapel
Etichetta: Hillsong Music Australia
Anno di pubblicazione: 2010
Genere: Worship-CCM
Nessun commento:
Posta un commento