venerdì 19 febbraio 2010

Passionate Praise - Discovery Singer

Quando ci troviamo di fronte ad un CD di provenienza estera partiamo dal presupposto che la qualità sarà eccellente, ma il tipo di arrangiamenti vocali e strumentali sarà improponibile (almeno nella maggioranza delle chiese del nostro Paese) perché troppo diversi dal nostro modo di vivere la musica nel culto.
Questo album, primo di due volumi, riesce ad accontentare le preferenze musicali dei fratelli più anziani e dei più giovani che, giustamente, hanno necessità di vedere accontentati anche i loro gusti musicali (come fu per quelli che ora sono anziani); farà contenti i direttori delle corali e, soprattutto, rende cantici del calibro di "Lifesong" adatti ad essere cantati nell'assemblea (ovviamente dopo essere stati tradotti in italiano). La maggior parte dei brani, infatti, presenta un arrangiamento corale che renderà più semplice il già complesso lavoro che i direttori delle corali fanno per riuscire ad adattare un canto da solista al coro; l'arrangiamento strumentale, invece, essendo molto semplice e sobrio (ma anche molto curato), è adattabile perfettamente alle riunioni di culto (se si ha la possibilità).
In conclusione, "Passionate Praise", un album che in Italia è poco conosciuto perché distribuito solo da ADI Media, merita di avere un posto nel vostro porta CD o nella libreria della vostra chiesa.

CARATTERISTICHE DEL CD:

TITOLO: Passionate Praise
ARTISTI: Discovery Singers
EDITORE: Discovery House Publishing
ANNO DI REGISTRAZIONE: 2006
GENERE: Lode e Adorazione
N. BRANI: 15
REGISTRAZIONE "LIVE": No
LINGUA: Inglese

GIUDIZIO LIVING STONES: 10/10

LO TROVI QUI:



2 commenti:

  1. A prima vista sembra che Discovery House costa meno... ma hai contato tutte le spese di spedizione e altro per fartelo arrivare dall'altra parte dell'oceano? Credo che l'opzione italiana sia la migliore.
    Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Shannon Wexelberg, sempre della label Discovery House Music e distribuita da ADI-Media.

    RispondiElimina
  2. Le spese di spedizione dall'america sono di circa 11 euro. Noi indichiamo il prezzo più basso per comodità: ci sono credenti (come chi ha scritto il post) che acquistano più di un prodotto e, visto il prezzo di basi musicali importate e di cd (che spesso volano a più di 18 euro), trovano convenienza nel comprare on line oltreoceano. ADI-Media è uno dei pochi editori che non "gonfia" il prezzo dei CD importati. Ovviamente non vale per chi acquista soltanto un prodotto (sebbene le spese di spedizione italiane, se si usa un corriere, sono intorno agli 8 euro. Ne approfittiamo per consigliare a chi fa' acquisti "singoli" di richiedere la spedizione con "posta prioritaria" o "raccomandata" in maniera da spendere al massimo 5 euro.
    Conosciamo Shannon Wexelberg, preso inseriremo un post dedicato ad un suo cd o a qualche sua partecipazione a progetti; se vuoi un titolo in particolare faccelo sapere.
    Grazie per il tuo commento, Dio ti benedica :)

    RispondiElimina

Archivio blog

Creative Commons License

Living Stones by http://livingstones-blog.blogspot.com is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License. Permissions beyond the scope of this license may be available at livingstones.staff@gmail.com.