High Places è una compilation dei migliori brani del worship leader americano Ron Kenoly. Contiene alcuni dei suoi brani più celebri, cantati ormai in tutto il mondo.
Ron nasce nel nel 1944 nel Kansas; detiene numerosi attestati, compreso un diploma musicale dell’Alameda College, un Master in Divinità del Faith Bible College e un dottorato di Ministro in Musica Sacra nella Friends International Christian University. La sua carriera musicale inizia durante il suo periodo nell’aeronautica militare USA. Originariamente faceva parte di un gruppo chiamato “Shades of difference”, ma le pressioni familiari lo costrinsero ad abbandonare il gruppo. Il successo che gli diede la svolta arrivò nel 1992 con Lift Him up che divenne uno degli album di adorazione più velocemente venduti fino a quel momento. Anche Welcome Home fu acclamato dalla critica diventando il “Top Indie CCM Album” Billboard e vincendo il premio DOVE come miglior album di Lode e Adorazione nel 1997. È stato a lungo collegato con l’Integrity Music, ma non registra più per loro.
Ha iniziato il ministerio a tempo pieno nel 1985. Ha iniziato come animatore della lode al Jubilee Christian Center di San Jose, California. Non molto tempo dopo, in 1987, fu ordinato e stabilito Music Pastor. Come worship leader il suo solo compito era quello di guidare l’adorazione del culto. Quando divenne Music Pastor, divenne il pastore di tutto il dipartimento musicale del Jubilee Christian Center. Nel 1993, dopo il successo di due registrazioni Integrity, iniziò a ricevere inviti da tutto il mondo. Le chiese non solo lo volevano a guidare la lode e l’adorazione, ma gli chiedevano di aiutarle a sviluppare il loro dipartimento musicale. Così pochissimo tempo dopo, fu nominato Ambasciatore della musica al Jubilee Christian Center. Fu mandato fuori dalla chiesa come un ambasciatore in tutto il mondo per aiutare le chiese a sviluppare e trovare il giusto equilibrio tra l’adorazione e la predicazione della Parola. Nel 1996, ha ricevuto il dottorato in Ministro di Musica Sacra. Nel 1999, ha sentito la chiamata di trasferirsi in California, nell’ East Coast. Così ha riallocato il ministerio nella Florida Centrale dove continua a viaggiare, predicare, cantare, insegnare e registrare. Canta per tutto il mondo. (Tratto da en.wikipedia)
Il suo stile, come lo definisce è di una" lode giubilante". Ron suona solo in uno dei suoi album, negli altri guida la lode accompagnato dal coro che canta alle sue spalle.
Kenoly, in tutti i suoi CD, ama l'eccellenza degli strumenti: nella maggior parte dei suoi CD ha collaborato con artisti del calibro di Abe Laboriel, uno dei migliori bassisti di sempre o il sassofonista (e non solo) di fama mondiale Justo Almario.
Ovviamente in 15 tracce non è possibile riassumere uno dei maggiori artisti cristiani degli ultimi 50 anni ma i canti scelti lo rendono comunque un bellissimo cd. La presenza di canti del calibro di "Ancient Of Days" o "Jesus is alive" (ormai cantati nella maggior parte delle chiese evangeliche italiane) lo rendono uno di quei cd che non possono mancare nella raccolta di un amante della musica cristiana.
CARATTERISTICHE DEL CD:
Titolo: High Places: The Best of Hosanna Music
Artista: Ron Kenoly
Etichetta: Integrity Media
Anno di pubblicazione: 1997
Genere: Gospel-CCM
Nessun commento:
Posta un commento